mercoledì 19 giugno 2019

Il Friuli Venezia Giulia riscrive la norma sugli AD



Buone notizie! Il Friuli vuole riscrivere completamente la norma sull’albergo diffuso! Almeno così si legge in un comunicato che riferisce la posizione dell’Assessore regionale alle attività produttive, Sergio Emidio Bini.
Come sapete la legge del FVG è completamete sbagliata e confonde le forme di ospitalità diffusa e i network di case con gli Alberghi Diffusi.
Ci auguriamo che la nuova norma sia basata sul principio della trasparenza per il quale un Albergo Diffuso deve essere un albergo a tutti gli effetti.

Riprendiamo dal comunicato:
“Agevolare l'insediamento di data center, rivitalizzare le attività commerciali nei centri storici e riscrivere completamente la norma sull'albergo diffuso sono gli altri tre argomenti toccati dall'assessore il quale, in tema di turismo, ha affermato che "questa è una delle nostre leve migliori, ma abbiamo bisogno di innalzare il livello qualitativo delle strutture ricettive e di rivedere anche i parametri di classificazione, orientandoli ai livelli di giudizio dei turisti che ne usufruiscono".

https://www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comunicato.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/notiziedallagiunta/&nm=20190613142404002

Nessun commento:

Posta un commento