mercoledì 22 maggio 2019

Albergo Diffuso il caso Egna



Sono bastati 15 mesi al Sindaco di Egna per pensare, progettare, trovare un gestore e inaugurare l’albergo diffuso! 
Nel mese di dicembre del 2017 ho conosciuto a Roma Horst Pichler, Sindaco di Egna, in occasione di un seminario sugli alberghi diffusi organizzato dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia. In precedenza ci eravamo sentiti telefonicamente e sapevo del suo interesse all’albergo diffuso.
A Roma il Sindaco mi ha chiesto qualche consiglio su come poter avviare un AD ad Egna, poi dopo qualche tempo, nel mese di marzo 2018, ha organizzato un convegno sull’Albergo Diffuso invitando, oltre a me, anche il Presidente della provincia di Bolzano. Nell’occasione, dopo il mio intervento, il Presidente della Provincia ha promesso che avrebbe emanato una norma specifica sull’AD, cosa che è avvenuta dopo un paio di mesi.
E il 28 marzo 2019 è stato inaugurato l’albergo diffuso di Egna, che si è subito iscritto all’Associazione nazionale, ed ha partecipato al primo Meeting internazionale degli alberghi diffusi, il 7 maggio a Termoli, dove ho rivisto il Sindaco con chi lo gestisce, e mi sono complimentato con entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento