domenica 18 marzo 2018

I motivi del mancato successo di un progetto di Albergo Diffuso


Quando un progetto di Albergo diffuso parte con il "piede sbagliato" e rischia di non avere successo?
  1. Quando nasce solo per avere i contributi pubblici,
  2. Se è una semplice sommatoria di case, non un "albergo",
  3. Se è gestito da una società che non si occupa di ospitalità,
  4. Se il gestore non conosce la filosofia dell'AD,
  5. Se l'AD è realizzato da un Comune che poi cerca il gestore con un bando senza accorgersi che ha a disposizione semplicemente una rete di immobili ristrutturati, non un AD,
  6. Se fa riferimento ad una legge regionale sbagliata,
  7. Se la comunità locale non condivide e non supporta il progetto,
  8. Se non offre i comfort e i servizi adeguati alla domanda alla quale si rivolge,
  9. Se non è attivo nel mercato, ma è statico,
  10. Se non conosce e non fa il marketing dell'accoglienza.
GD

Nessun commento:

Posta un commento