mercoledì 27 giugno 2012

Borgo medievale in vendita su E.Bay. Non nasce così un AD!




Ecco una notizia pubblicata oggi sul TTG: "Due milioni e mezzo di euro per acquistare un intero paese. La proposta arriva da eBay e riguarda un borgo medievale in provincia di Arezzo, un paese arroccato su una collina che si affaccia verso il Mugello.
L'inserzione su eBay è stata fatta da un'agenzia immobiliare di Prato e il piccolo paese in questione è Pratariccia, situato nel comune di Stia (Arezzo) a 850 metri di altezza. Le 25 case che lo compongono sono disabitate da oltre 50 anni, ossia da quando tutti i suoi abitanti hanno deciso di andarsene vista la scomodità del posto e la mancanza di alcuni servizi come strade e infrastrutture.
L'estensione complessiva è di 5mila metri quadrati e 8 ettari tra pascolo e aree da seminare e il borgo confina con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in cui nasce il fiume Arno.
Una location ideale per dar vita, ad esempio, a un albergo diffuso, oppure a un resort di lusso per ospitare chi cerca il relax delle colline aretine.". Un breve commento: non si possono fare AD in paesi disabitati. Gli abitanti, la comunità, sono una componente chiave di un AD! Senza abitanti si fa un villaggio turistico.

Nessun commento:

Posta un commento